Semplice, veloce e conveniente.

PICCOLI CANONI, GRANDI VANTAGGI

Il Noleggio Operativo o Locazione Operativa è una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente ad una attività imprenditoriale o professionale, dietro pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità per una durata prestabilita (con formula a lungo termine o formula a medio termine) di un bene unitamente ad una serie di servizi correlati.

Informazioni & F.A.Q.

  • Che cosa è il noleggio operativo?

    Il noleggio operativo ti permette di usufruire di attrezzature per la tua attività senza bisogno di acquistarle. Il costo è completamente detraibile!

  • Perchè scegliere il noleggio operativo?

    Il noleggio operativo ti permette di rimanere sempre al passo con i tempi e seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice, avendo a disposizione macchine sempre aggiornate. Inoltre, grazie ad un supporto costante, non avrai più pensieri e potrai concentrarti solo sul tuo lavoro!

  • Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?

    Il Noleggio Operativo ti permette di scegliere la tua rata e di adeguare gli apparati in base alle tue esigenze. Permettendoti una migliore pianificazione dei costi aziendali e un risparmio di tempo e pensieri in caso di guasti o sostituzioni. Inoltre la spesa è completamente detraibile!

  • In che modo posso presentare una richiesta di locazione?

    Ti basterà riempire il nostro apposito Form di richiesta che trovi nella sezione Contatti di questo sito. Una volta compilato in tutte le sue parti un nostro consulente ti invierà un’offerta personalizzata secondo le tue esigenze. Dopo averla approvata, entro 48 ore, riceveremo la delibera del noleggio ed effettueremo la consegna presso la sede operativa indicata.

  • Quando scadono i canoni di locazione?

    In un’ottica di massima efficienza e convenienza, i canoni di locazione vengono pagati 4 volte l’anno (il 1° Gennaio, il 1° Aprile, il 1° Luglio e il 1° Ottobre di ogni anno). In altre parole, il canone di localizzazione viene versato anticipatamente con cadenza trimestrale.

  • Oltre ai canoni di locazione sono previsti altri costi?

    Tutti i beni in locazione sono soggetti a una copertura assicurativa obbligatoria. L’utilizzatore potrà assicurarsi in proprio o, in alternativa, dovrà corrispondere a Nolonet il costo sostenuto per assicurare i beni. In questo caso l’importo da versare in un’unica soluzione una volta all’anno ( dopo aver ricevuto il bene noleggiato), il costo varia in funzione del prezzo d’acquisto del tipo di bene in locazione.

  • Quando entra in vigore il mio contratto di locazione?

    Una volta avuta la dichiarazione di presa in carico e confermata la ricezione dell’attrezzatura. Farà fede la data di presa in carico, che viene presa a riferimento per il calcolo della data di decorrenza del contratto. Il contratto decorre dal trimestre successivo alla data di presa in consegna. Per il periodo di tempo intercorrente tra il giorno di presa in consegna e la successiva scadenza di pagamento, dovrà essere riconosciuta per ogni giorno di utilizzo un’indennità pari a 1/30 del canone mensile. Questo intervallo di tempo non influisce in alcun modo sulla durata del contratto.

  • Chi è rivolto il servizio di Noleggio Operativo

    Per accedere al servizio di Noleggio Operativo è necessario essere in possesso di Part. Iva pertanto il servizio è rivolto esclusivamente ad aziende, professionisti, commercianti, imprenditori e artigiani. Non è previsto il servizio per utenti privati.

  • Cosa succede al termine del periodo di locazione di base?

    Al termine del periodo di locazione si possono scegliere le seguenti opzioni: restituire le apparecchiature o sostituirle con altre più moderne; prorogare la durata della locazione; restituire semplicemente le apparecchiature. L’azienda gode quindi della massima flessibilità di scelta.

  • È prevista la risoluzione anticipata del contratto di locazione?

    Con la stipula del contratto di locazione le parti concordano la copertura integrale dei costi di acquisto, mediante il versamento di tutte le rate. Il contratto di locazione può essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento, a condizione che vengano saldate le rate residue, dalla data di richiesta, al termine del contratto, in un’unica soluzione, e nello stesso tempo il bene venga restituito.

  • Cosa significa rinnovo tecnologico?

    Tutti i contratti di Noleggio prevedono un’opzione di Rinnovo Tecnologico. Il cliente, con questo servizio, ha la facoltà di cambiare l’attrezzatura prima della scadenza del contratto, sostituendo la stessa con attrezzature di ultime generazione. Il canone resta invariato, a condizione che il valore contrattuale sia compreso entro un determinato limite di credito.

  • Posso visionare e gestire autonomamente i miei contratti di locazione?

    Tramite il portale riservato ai clienti, l’utilizzatore ha la possibilità di istruire e gestire comodamente la pratica online, in tutta sicurezza. Qui ad esempio potete scaricare le fatture in formato digitale, conformi a tutte le disposizioni vigenti in materia di detraibilità dell’IVA.

Un giovane team sempre al tuo fianco.

Crediamo nella capacità dei Giovani e nella loro inclinazione ad essere sempre aggiornati e al passo con i tempi. Per questo motivo Nolonet è una realtà composta da un Team Giovane pronto a soddisfare i bisogni dei nostri clienti.
Sviluppiamo soluzioni commerciali per le piccole e medie imprese dal 2003.
Conosciamo le esigenze degli imprenditori che vogliono scrivere la propria storia di successo e abbiamo conquistato la fiducia di numerosi clienti, nei settori più diversi. Siamo pronti per conquistare anche la tua.

Noleggiamo molto più di quello che pensi.

Firma i contratti in digitale con eSignature

Con validità giuridica, in sicurezza, anche fuori ufficio.
Per sottoscrivere il contratto di locazione vi servono solamente un tablet, uno smartphone o un PC e l’accesso a Internet.
Con la eSignature firmi direttamente online e il contratto è stipulato in pochi secondi. È un processo sicuro al 100% e del tutto valido legalmente.
A casa, in ufficio o in viaggio: ti basta un computer, un portatile, un tablet o uno smartphone con accesso a Internet.

close
Apri la chat
Vuoi chattare con un operatore?
Ciao
i nostri operatori sono disponibili, avvia la chat ora.
Shopping cart
close